Con Genya Bilancio Puoi! Il SW per gestire il bilancio in 30 minuti…
Genya Bilancio
Genya Bilancio si collega a qualsiasi SW gestionale contabile!!!
Avevi mai pensato di:
- Elaborare un bilancio in 30 minuti in modo facile e intuitivo, senza fare ricorso alle istruzioni?
- Monitorare le performance di business dei tuoi Clienti in tempo reale
- Accedere all’applicazione gestionale da qualunque luogo e mediante qualsiasi dispositivo
Con Genya Bilancio puoi!
Demo Genya Bilancio
Bilancio, Rating Mediocredito e Centrale Rischi
Bilancio Genya Terzo settore
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Con Genya il bilancio è facile e intuitivo e si collega a qualsiasi SW di contabilità
Genya Bilancio, è rivolto sia ai Professionisti che alle Aziende che elaborano i bilanci internamente e consente di redigere, in modo facile e veloce, i bilanci d’esercizio annuali, infrannuali, simulati o straordinari, producendo automaticamente tutta la documentazione.
Genya Bilancio integra alle classiche funzionalità legate all’adempimento strumenti di Business Intelligence e Collaborazione per fornirti il massimo del valore e del servizio. Inoltre, grazie a strumenti di importazione guidata, tutti i dati contabili possono essere acquisiti e automaticamente mappati dai gestionali, consentendo di produrre risultati ancora più velocemente.
Un sistema integrato di gestione di tutte le comunicazioni garantisce tempestività e tracciabilità delle attività per la realizzazione del fascicolo di bilancio.
Importazione dei dati con mappature precaricate e riconoscimento automatico delle mappature disponibili.
Possibilità di impostare l’anno di riferimento, di visualizzare liste e tempi in base al periodo di competenza e di confrontare fascicoli di anni precedenti.
Grazie al sistema di «ereditarietà dei dati» è possibile da un’unica riclassificazione (con piano dei conti di riferimento) predisporre diversi schemi di bilancio.
La presenza di cruscotti permette di monitorare in automatico le prestazioni, gli indicatori di performance, il flusso di lavoro e il rilevamento dei tempi e delle attività svolte.
E’ possibile definire se includere o escludere rettifiche dal calcolo del risultato d’esercizio che viene aggiornato automaticamente.
Il processo di redazione della nota integrativa e degli altri documenti di bilancio viene proposto automaticamente in base ai valori di bilancio e allo schema selezionato grazie all’utilizzo di modelli e formulari preimpostati e personalizzabili.
Grazie ad apposite funzionalità integrate nel sistema è possibile calcolare gli indici di bilancio in maniera automatica, fare raffronti sull’andamento dei Clienti in base alla redditività e solvibilità e fare previsioni variando i dati del bilancio.
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KPI e Bilancio… A colpi di Genya!
Genya bilancio è la soluzione software in cloud che ti consente di gestire tutte le attività contabili e fiscali tramite un’unica applicazione.
La tua figura professionale si stia sempre più spostando verso il mondo consulenziale: una sfida che apre a molti nuovi stimoli professionali e tante opportunità di far emergere tutte le tue skills, una volta di più.
Una sfida in cui Genya può essere il tuo alleato ideale.
Questo software infatti non è solo un prezioso supporto per l’attività di tutti i giorni, ma ti permette di prenderti cura del cliente dall’inizio (con KPI e indicatori di varia natura) alla fine (grazie agli strumenti per il bilancio, risultato degli obiettivi e della strategia).
Partiamo dai KPI, ossia gli indicatori di performance. Sono il punto di partenza della tua consulenza ai clienti: il “calcio d’inizio” della vostra collaborazione, infatti, è sempre importante troviare i giusti modi per valutare le azioni presenti e avere un’idea verosimile di quelle future.
Genya ti aiuta a farlo prelevando i dati direttamente dalle attività del cliente (senza lavoro aggiuntivo e spreco di tempo), calcolando i KPI in tempo reale, e dando un punteggio alla sua performance mettendola, a confronto con quella degli altri clienti dello studio. La squadra, insomma, sarà fin da subito al completo!
Già a colpo d’occhio il tutto è estremamente intuitivo: nella dashboard del cliente è presente un widget che riporta sinteticamente la situazione delle sue performance aziendali. Le informazioni principali sono due: “valutazione generale” e “radar”.
La prima indica il valore calcolato per il cliente, visualizzato con un tachimetro e commentato con un pollice. Il radar è invece una mappa degli indicatori che serve a dare un’evidenza grafica del risultato di cui sopra.
Lo schema di gioco è perfetto: tutti gli indicatori individuati dallo studio vengono riportati in un ordine specifico previsto nelle impostazioni.
E le statistiche di campionato?!
Dal widget sulla dashboard è possibile accedere al dettaglio degli indicatori del cliente dove i singoli valori vengono messi a confronto con quelli dell’anno precedente, quelli calcolati per clienti simili e quelli calcolati su altri clienti (una selezione definita a livello di studio). I dati proposti di default per tutti i servizi sono quelli ufficiali, come il bilancio annuale, la dichiarazione ordinaria ecc. Tuttavia potrai focalizzarti su alcuni indicatori e ampliare la tua ricerca attraverso la selezione di un solo servizio per cui vi verranno proposti diversi filtri aggiuntivi (tipologie di bilancio, periodi di contabilità ecc). Ti sarà possibile inoltre analizzare gli indicatori anche in base alla qualità di performance raggiunta.
Se gli indicatori di performance possono, in un certo senso, corrispondere a degli “schemi di gioco” della tua collaborazione con il cliente, di certo il bilancio può essere considerato il tabellone dei goal.
E Genya può supportarti anche in questo importantissimo compito. Come?
Ogni fascicolo di bilancio, dichiarazione o periodo contabile è caratterizzato da un proprio flusso di lavoro, ovvero un’insieme di attività che devono essere svolte affinché questo flusso possa dirsi completo. Queste attività possono essere manuali, oppure legate a un’applicazione cui si accede cliccando, semplicemente, sul nome dell’attività in questione. A mano a mano che le attività vengono completate sarà possibile cambiarne lo stato, aggiornandolo.
Tutto l’iter del lavoro viene indicato, via via, da una serie di “milestone”, ovvero dei traguardi intermedi, visualizzati con una bandierina verde.
Tutte le icone di riferimento rendono lo svolgimento del vostro lavoro estremamente intuitivo, anche a colpo d’occhio.
È sempre possibile controllare l’avanzamento delle attività nella griglia del Controllo Avanzamento, in cui è possibile monitorare l’andamento complessivo dei flussi.
Per ogni attività è inoltre possibile creare una serie di punti da fare o da verificare.
Al completamento potrai spuntare ogni elemento per il quale verranno riportati utenti e data. Una volta che tutti gli elementi saranno spuntati ti verrà proposta in automatico la chiusura dell’attività che potrai scegliere di confermare o meno.
Ogni attività è determinata da una serie di setting dove poter impostare la scadenza della stessa definendo una data precisa, determinando il numero di giorni che dovranno passare rispetto alla chiusura di un’altra attività del flusso e determinando il numero di giorni che dovranno esserci prima o dopo rispetto a una data definita a livello di flusso.
Insomma, Genya bilancio non lascia veramente nulla al caso!
E potrai controllare ogni singolo step del tuo lavoro, quando lo desideri.
Le sue features ti guidano nel lavoro e la sua facilità di utilizzo lo semplificheranno.
Con il passare del tempo ti renderai veramente conto di quanto investire su un software come questo possa arricchirti della possibilità di avere più tempo per te, meno stress per i flussi da gestire e soprattutto una quantità di ore in più da dedicare a nuove idee di business. Pronto per il campionato?
Tutte le soluzioni software per la gestione bilanci
Il software per la gestione dei bilanci consolidati.
Cos’è in breve
E’ la soluzione software per gruppi di aziende che devono gestire il bilancio consolidato, e per i commercialisti incaricati della redazione di tale atto, secondo i principi contabili italiani.
I vantaggi
- Aumenta l’ efficienza in quanto gestisce automaticamente l’ acquisizione dati da software di terze parti tramite il modulo bilancio
- Semplifica una produzione qualitativa perché numerose funzioni di personalizzazione come il raccordo, la modifica degli schemi e modelli, consente di creare documenti personalizzati per l’ azienda, quindi con alto valore aggiunto
- Si arricchisce del lavoro dell’ utente in quanto, gestendo gli schemi e i modelli dell’ utente in abbinamento con quelli aggiornati in automatico, il lavoro di personalizzazione svolto dall’ utente arricchisce il prodotto con nuove funzioni
Il software per la redazione del bilancio consolidato secondo i principi IAS.
Cos’è in breve
È la soluzione software per redigere il bilancio consolidato secondo i principi contabili internazionali dell’International Accounting Standards Board. Gli schemi e le tabelle sono impostati sulla base della guida operativa realizzata dall’organismo italiano di contabilità.
I vantaggi
- E’ flessibile, perché le scritture contabili generate automaticamente sono modificabili come quelle inserite dall’utente
- E’ integrato, perché importa i bilanci delle consociate da Bilancio, che può importare i dati da qualsiasi sistema
- E’ semplice, perché il consolidamento viene svolto mediante un piano dei conti e delle scritture in partita doppia
- E’ pratico, perché i dati delle partecipazioni sono centralizzati nella funzione detta “Area di consolidamento”
La soluzione software per la redazione del bilancio delle cooperative ed il bilancio sociale.
Cos’è in breve
I dati possono essere importati dalla Contabilità, e da qualsiasi altro programma tramite files Excel. Le elaborazioni possono essere mensili, trimestrali e annuali. Chi usa la nostra Contabilità può contare su un passaggio dati integrato. La situazione contabile può essere rettificata con movimenti in prima nota usando il piano dei conti dell’azienda.
I vantaggi
- E’ personalizzabile, perché acquisisce il piano dei conti della Contabilità e consente di modificare i modelli di creazione dei documenti
- E’ integrato, perché condivide i suoi archivi con i programmi “Calcolo imposte”, “Bilancio consolidato” e “Analisi, valutazione e rating”
- E’ pratico, perché consente di salvare e ripristinare ogni singola azienda o gruppi di aziende in files Zip, per essere trasportati facilmente e ripristinati su altre installazioni
- E’ completo, perché consente di gestire anche il bilancio sociale
La soluzione software per la redazione del bilancio societario secondo i principi contabili internazionali.
Cos’è in breve
E’ la soluzione software per la redazione del bilancio societario secondo i principi contabili internazionali. I dati possono essere importati da qualsiasi contabilità tramite files Excel. Le elaborazioni possono essere mensili, trimestrali e annuali.
I vantaggi
- È integrato, perché acquisisce il piano dei conti della Contabilità e consente di effettuare scritture in partita doppia con il piano dei conti dell’azienda
- È autorevole, perché i concetti contabili sono quelli forniti direttamente dal comitato per i principi contabili internazionali IASB
- È veloce, perché acquisisce i dati contabili dalla Contabilità e dai files Excel
- È pratico, perché consente di salvare e ripristinare ogni singola azienda o gruppi di aziende in files Zip, per essere trasportati facilmente e ripristinati su altre installazioni
- È innovativo, perché consente di generare e validare il bilancio in formato XBRL
Per gestire con precisione e tempestività il rapporto con le banche.
Cos’è in breve
E’ la soluzione software per autovalutare il Rating bancario e per gestire attivamente il rapporto con le Banche per l’ottenimento delle linee di credito.
I vantaggi
- Offre un indispensabile supporto all’attività di consulenza in quanto gestisce automaticamente la valutazione delle poste e genera documenti con commenti e grafici
- Consente di gestire velocemente la comunicazione dei dati bancari
- Consente di fornire ai clienti consigli utili all’ottenimento del credito o per contrattare condizioni più convenienti grazie al report relativo al calcolo del Rating
- Gli indici di un’azienda elaborata ed il Rating ottenuto dalla banca, possono essere storicizzati e usati come raffronto per altre aziende
Il software per il calcolo del valore economico dell’azienda.
Cos’è in breve
Valutazione d’azienda è il software che guida e aiuta a calcolare il valore economico dell’azienda, si serve dei più diffusi metodi di valutazione e realizza un report riassuntivo in formato word semplice da consultare.
I vantaggi
- Riduzione dei tempi di lavoro: importazione automatica dei dati nel programma bilancio
- Semplice attività di consulenza: genera automaticamente un documento completo di commenti ai dati calcolati